Mobili Indiano, Indonesiani e Cinesi

Mobili Etnici in Stile Coloniale

Lo stile coloniale è apprezzato da secoli, in passato mobili e accessori del lontano erano riservati ad una élite della società mentre oggi lo stile etnico è alla portata del grande pubblico ed i negozi con in vetrina tavolini in legno, divani con cuscini finemente decorati e tappeti pregiati non mancano.

Una delle nazioni che da secoli dona mobili ed accessori d'arredo è l'affascinante India dove il materiale principe è il pregiato legno. Il teak, il mogano e il palissandro sono resistenti, naturali e modellabili nelle mani degli esperti maestri nella lavorazione i cui segreti si tramandano da secoli. 

Il caldo legno si unisce poi ai tessuti dai colori vivaci che evocano i profumi inebrianti e le atmosfere suggestive delle trafficate strade delle città indiane, dando vita alla magia che accompagna gli arredi in stile coloniale.

Un fascino simile caratterizza i mobili provenienti dall'Indonesia, arcipelago nel quale il legno è sempre protagonista per merito della natura e dell'eccezionale maestria dagli artigiani che vivono su queste incantevoli isole tropicali. 

Diversa, ma ugualmente intrigante, è la produzione di mobili in Cina, l'antica nazione celebre per le pregiate ceramiche e per il diffuso bambù, di gran moda attualmente, anche in ragione della riscoperta di materiali naturali ed ecologici.

I letti eccezionalmente bassi per le nostre abitudini, i mobili in materiali leggeri ed i paraventi di carta di riso sono sempre più diffusi nelle case degli italiani i quali, anche attraverso l'arredamento coloniale, conoscono nazioni distanti e ricche di culture millenarie.

  • arredoclassico.com - Arredare la casa in stile classico. Alcuni consigli sulla scelta dei mobili antichi, su come illuminare le stanze, sui colori che meglio si abbinano ai mobili in legno e sull'arredamento per il soggiorno in stile classico.
  • baldacchino.it - Portale dedicato al baldacchino; con descrizione, origini storiche e alcuni caratteristici baldacchini.
  • candelieri.net - I candelieri da collezione, la scelta delle candele e la pulizia dei porta candele in modo da rimuovere i residui di cera.
  • furnitures.it - Mobili ed elementi d'arredo per la vostra casa e in particolare per la camera da letto e la cucina, due tra le stanze più importanti dell'ambiente in cui si vive.
  • vecchiostile.it - Consigli sull'arredamento vecchio stile acquistando elementi d'arredo che si rifanno al passato (dai mobili alle lampade) presso l'antiquario o negozi specializzati.
Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio