Mobili e Complementi d'Arredo in Stile Coloniale

Arredi Coloniali

I mobili coloniali sono apprezzati per l'originalità dei materiali e delle forme, le quali offrono tante interessanti idee per arredare le nostre case in maniera nuova.

Pensiamo, ad esempio, ai mobili a scala formati da tanti moduli armoniosamente combinati per assemblare cassetti, portalibri e vetrine unendo praticità e bellezza delle forme. O ancora agli originalissimi mobili a piramide che si innalzano verso l'alto offrendo modalità inedite di vivere gli spazi, a volte angusti, delle nostre case ed arredandole con gusto.

Anche i tavolini bassi sono un must dell'arredamento coloniale, accompagnati da sedie pieghevoli in pregiato legno oppure da pouf destrutturati che accolgono comodamente le persone sedute a sorseggiare il te.

Le terre d'oriente ci inducono, inoltre, alla riscoperta di mobili passati di moda nel vecchio continente, come i bauli, ampi contenitori coperte e tovaglie, ma soprattutto pregevoli opere d'arte riccamente decorate.

Un paravento dipinto seguendo lo stile classico della Cina o un pannello dalle sgargianti tinte tibetane conferiscono un tocco d'esotismo e d'eleganza ad ogni casa, così come candelieri o portariviste che sono completi d'arredo piccole nelle dimensioni ma dal grande impatto visivo.

  • arredoclassico.com - Arredare la casa in stile classico. Alcuni consigli sulla scelta dei mobili antichi, su come illuminare le stanze, sui colori che meglio si abbinano ai mobili in legno e sull'arredamento per il soggiorno in stile classico.
  • baldacchino.it - Portale dedicato al baldacchino; con descrizione, origini storiche e alcuni caratteristici baldacchini.
  • candelieri.net - I candelieri da collezione, la scelta delle candele e la pulizia dei porta candele in modo da rimuovere i residui di cera.
  • furnitures.it - Mobili ed elementi d'arredo per la vostra casa e in particolare per la camera da letto e la cucina, due tra le stanze più importanti dell'ambiente in cui si vive.
  • vecchiostile.it - Consigli sull'arredamento vecchio stile acquistando elementi d'arredo che si rifanno al passato (dai mobili alle lampade) presso l'antiquario o negozi specializzati.
Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio